Haloterapia

L’Haloterapia (HT) Controllata è un metodo al 100% naturale, efficace e sicuro di cura e riabilitazione, che aiuta nei casi delle varie malattie, migliora il funzionamento dei polmoni, della pelle, rafforza i meccanismi di protezione del organismo mediante le concentrazioni controllate dell`aerosol di sale secco di cloruro di sodio.

È stato dimostrato che, l’effetto massimo finalizzato al fattore medico, quello dell`aerosol secco di cloruro di sodio puro, può essere raggiunto solo con HT controllata.
L’HT controllata permette di scegliere i più ottimali e sicuri parametri per il trattamento e il risanamento, destinata per un vasto gruppo dei pazienti con ampia gamma delle malattie, grazie alla possibilità tecnica di scegliere, mantenere e modificare una concentrazione dell`aerosol di cloruro di sodio all’interno della Stanza del Sale. I parametri di concentrazione si scelgono individualmente e si basano su 24 anni di esperienza nel campo delle ricerche scientifiche e dell’applicazione pratica di HT controllata secondo i programmi curativi, elaborati dalla prof.ssa A. V. Chervinskaya.

La Proff.ssa Chervinskaya ha eseguito un certo numero di studi clinici funzionali e sperimentali. Tutte le richerche sono state realizzate sulla base di halogeneratori/haloinhalatori del gruppo Halomed® (halogeneratore ASA - analogo’èrogenitore del’ halogeneratore GDA-01.17; halogeneratore GDA-01.17). Hanno accertato i meccanismi d’azione di haloterapia: come mucolitico, broncodrenaggio, immunomodulante, batteriostatico, anti-infiammatore.
L’Haloterapia della prof.ssa Chervinskaya è introdotta nella pratica medica e usata efficacemente da numerose istituzioni mediche-sanitarie. È stata inoltre accertata un elevata efficienza del metodo per i diversi gruppi di utilizzatori: adulti, bambini, alluni, anziani, pazienti con patologie diverse, fumatori, persone che lavorano in ambienti industriali sfavorevoli, ospiti degli alberghi ecc.

Nel corso dei studi sono stati osservati migliaia di persone. Durante delle procedure di haloterapia non sono state registrate complicazioni pericolose sia per la vita sia per la salute dei pazienti, indice che il metodo è di alta sicurezza.